img news cso_17056498357551.jpg

Nuova SL99K Elite

MIDO 2024: CSO RIVELA L'EVOLUTA LAMPADA A FESSURA SL99K ÉLITE, AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO DEL MODELLO SL9900 ÉLITE E ORGANIZZA UN SIMPOSIO SUL RUOLO DELLA STRUMENTAZIONE NELL’APPLICAZIONE DELLE LENTI A CONTATTO

 

Milano, 12 gennaio 2024

CSO, azienda leader nel settore degli strumenti oftalmologici, è lieta di annunciare l'uscita ufficiale della SL99K Élite, l'atteso aggiornamento tecnologico del rinomato modello SL9900 Élite. Questa rivoluzionaria versione sarà presentata in anteprima durante la convention internazionale MIDO (Stand G24-H23 – padiglione 3) e disponibile sul mercato a partire da marzo 2024.

 

La SL99K Élite introduce una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare l'esperienza dell'utente nella acquisizione di immagini delle strutture oculari rendendo l’esame più agevole ed ergonomico. Tra le principali caratteristiche del nuovo strumento:

  • Joystick Multifunzione Consente, oltre alla funzione di scatto delle foto, di passare da modalità foto a modalità  video Programmato per regolare l'esposizione dell'immagine durante la ripresa offrendo un controllo preciso all'utente.
  • Potenziometro con Doppi Controlli Presente sulla base dello strumento, consente la regolazione dell’intensità dell'illuminatore principale e di quello di background.

 

L'utente potrà dunque gestire tutte le funzioni relative all’ acquisizione dell'immagine senza mai staccare le mani dallo strumento; inoltre, il variatore di ingrandimenti, comunica automaticamente all'applicazione Phoenix l'ingrandimento utilizzato per scattare le foto, consentendo così misure precise dell'occhio e degli annessi.

Le nuove funzionalità sono integrate in un design completamente rinnovato, interamente "made in Italy".

«La lampada a fessura è uno dei prodotti con cui C.S.O. ha conquistato il mercato oftalmico fin dal suo esordio interviene Veronica Mura, C.E.O. di CSO.

Presentare a Mido a distanza di oltre 50 anni l’evoluzione della nostra prima SL 901/R per me significa guardare al futuro affondando le radici nel nostro passato».

«La storia di CSO è legata a doppio filo alla costante innovazione tecnologica, basti pensare al Confindustria Award for Excellence ricevuto nel 2007 e all'affermazione sul mercato globale del prodotto a più alto contenuto tecnologico che produciamo, l’OCT del segmento anteriore MS-39. Realizzare l’evoluzione tecnologica di uno strumento storico come la lampada a fessura è stata per noi una sfida e un progetto stimolante» aggiunge e conclude Gilda Mura, vicepresidente di CSO.