img news cso_16880298061161.jpg

LA STRUMENTAZIONE CSO PROTAGONISTA A SICSSO 2023

Si apre giovedì 29 giugno, con termine sabato 1° luglio, SICSSO Congress 2023, con un panel d’eccezione e internazionale. CSO sarà presente in sala plenaria sabato mattina, dove i relatori anche internazionali presenteranno e analizzeranno casi clinici con il supporto delle immagini di alta qualità e grande definizione di due strumenti di precisione: la lampada a fessura SL9900 con telecamera Mizar e l’OCT MS-39. Entrambi gli strumenti saranno disponibili per una prova nell’area espositiva allo stand CSO.

 

La lampada a fessura SL9900 è dotata di una sorgente di illuminazione a LED innovativa. L’ergonomia della costruzione, unitamente alla qualità delle parti ottiche e alla precisione dei movimenti meccanici, fornisce all’utilizzatore un gradevole comfort nello svolgimento della propria attività professionale. La sorgente di illuminazione a LED di nuova generazione, grazie all’assenza di emissione termica, fornisce un elevato comfort per il paziente durante l’esame oftalmoscopico. La temperatura di colore dell’emissione luminosa risulta costante al variare della sua intensità. La tecnologia LED è stimata in cinquantamila ore in funzionamento continuo.

 

MS-39 AS-OCT è caratterizzato da una grande nitidezza dell'immagine della cornea, accuratezza di misura delle sue caratteristiche biometriche e mappe topografiche corneali molto accurate. L’altissima risoluzione assiale 3,6 micron in tessuto, si rivela idonea per la misura avanzata dello spessore del tessuto epiteliale e stromale corneale e delle sue variazioni, per la pianificazione della chirurgia refrattiva e per la diagnosi del cheratocono. Grazie alla caratteristica funzionale della sorgente di illuminazione a 840 nm in grado di penetrare attraverso le opacità della cornea, il dispositivo consente una misurazione più accurata delle sue caratteristiche biometriche, rispetto ai classici dispositivi Scheimpflug anche in presenza di opacità corneale. Il dispositivo include un modulo per il calcolo delle lenti intraoculari basato sula tecnica Ray-Tracing che, indipendentemente dallo stato della cornea (vergine o precedentemente trattata a fini refrattivi), fornisce il calcolo del potere sferico e torico della IOL. Non di minore importanza si rivela la misura del NiBUT per la valutazione oggettiva delle disfunzioni del film lacrimale nella pianificazione di interventi di chirurgia refrattiva.

 

 

 

 

 

Per informazioni scrivere a gf@gfcommunication.it

"LA STRUMENTAZIONE CSO PROTAGONISTA A SICSSO 2023". EyeSee, 28 giugno 2023. https://www.eyeseenews.it/?q=news/la-strumentazione-cso-protagonista-sicsso-2023.