img news cso_16469812693371.jpg

CSO Italia: ottimi i dati 2021, prevista un’ulteriore crescita

L’azienda lo scorso anno ha sfiorato i 40 milioni di euro di fatturato e anticipa un’ottimistica stima per il 2022, grazie alla forte richiesta di strumenti in Italia e all’estero. Nonostante un anno ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria, CSO – azienda specializzata nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di strumentazione per l’allestimento completo di studi oculistici e di centri ottici – nel 2021 ha raggiunto ottimi obiettivi economici.

«Di fronte ai risultati del 2021 non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di come abbiamo lavorato – afferma la CEO Veronica Mura – È stato un anno ancora segnato da tante difficoltà conseguenti la pandemia, dalle disposizioni sugli spostamenti, alle curve di contagio, di cui non possiamo non tener conto. Siamo comunque riusciti a svolgere il lavoro come di consueto, con i nostri standard di qualità elevatissimi, che il mercato italiano ed estero ci ha ancora una volta riconosciuto».

Le richieste del mercato

Nei 13 mila metri quadrati di stabilimento, durante il 2021, sono stati realizzati complessivamente 7.500 strumenti di precisione. Le più richieste dal mercato sono le lampade a fessura: ne sono state prodotte 4.600. La produzione è stata ottimizzata anche grazie alla nuova officina meccanica avanguardistica di tremila metri quadrati inaugurata nello stesso anno.

I punti di forza

Sono molto gli elementi che concorrono a spiegare questo successo: la qualità certificata ISO 13485 degli strumenti CSO, il servizio di assistenza sugli stessi strumenti, la richiesta del mercato mondiale di apparecchiature tecnologicamente super avanzate, la professionalità e l’entusiasmo del team, il supporto formativo; ed è proprio sulla formazione ai professionisti che il team CSO punta nel 2022 con un programma ricco di corsi sia online sia in presenza e la realizzazione di una Academy CSO. Nel 2022 CSO partecipa in presenza a numerosi eventi e congressi di settore in Italia e all’estero. In marzo è presente a HSIOIRS di Atene, AICCER e Congresso OCT RETINA a Milano. In particolare, alla 13ma edizione del Congresso Nazionale AICCER 2022 previsto dal 17 al 19 marzo, CSO espone l’oct del segmento anteriore MS-39, preziosa risorsa per la valutazione pre e post operatoria per i candidati alle chirurgie della cataratta e refrattiva. Lo staff CSO invita dunque tutti gli specialisti del settore al proprio stand per mostrare le caratteristiche di MS 39 e altre novità.

«Il successo della nostra azienda penso risieda anche nella profonda conoscenza e nella passione con la quale viene condotta, facendo tesoro anno dopo anno dell’esperienza acquisita ma anche del buon senso – prosegue e conclude Veronica Mura – Abbiamo davanti un altro anno di sfide e siamo pronti con le nostre persone ad affrontarlo. Vogliamo che sia un anno all’insegna dell’incontro con i nostri clienti, del confronto e della formazione. Vogliamo crescere e grazie alla nostra struttura organizzativa, allo stabilimento, all’attenzione costante verso la qualità e alla serietà di tutto il nostro team possiamo auspicare un 2022 di crescita. Ma soprattutto, siamo pronti a metterci in gioco».

fonte: https://visionbiz.it/cso-italia-ottimi-i-dati-2021-prevista-unulteriore-crescita/