img news cso_16462075402991.jpg

AICCER 2022

XXIII CONGRESSO NAZIONALE AICCER

17 – 19 marzo 2022
MiCo Milano Convention Center

 

MS-39 AS-OCT

Nei giorni 17 - 19 Marzo 2022 si terrà a Milano la XXIII edizione del congresso dell’associazione italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva AICCER.

CSO come per le scorse edizioni, ha deciso di supportare tale evento e si prepara ad esporre l’oct del segmento anteriore MS-39, preziosa risorsa per la valutazione pre e post operatoria per i candidati alle chirurgie sopra menzionate.

MS-39 combina la tecnologia SD-OCT ed il disco di Placido per la rilevazione dei parametri morfologici del segmento anteriore oculare.
Per mezzo dell’elevatissima risoluzione raggiungibile in tessuto, il dispositivo di CSO è in grado di fornire mappe epiteliali utilizzabili per la diagnosi precoce del cheratocono1,2 , patologia da escludere per il reclutamento di pazienti per la chirurgia refrattiva.

La piattaforma software di MS-39 comprende anche un modulo di calcolo IOL basato sul principio del ray-tracing, metodica efficace per ottenere una stima del potere della lente intra-oculare per tutti i pazienti che hanno subito in precedenza un intervento di chirurgia refrattiva3.

Lo staff CSO aspetta tutti gli specialisti del settore al congresso AICCER per presentare MS-39 e tutte le altre novità in arrivo.


1, Corneal Epithelial Thickness Profi le in the Diagnosis of Keratoconus, Dan Z. Reinstein, MD, MA(Cantab), FRCSC, FRCOphth; Timothy J. Archer, MA(Oxon), DipCompSci(Cantab); Marine Gobbe, MST(Optom), PhD

2, Subclinical keratoconus detection by pattern analysis of corneal and epithelial thickness maps with optical coherence tomography, Yan Li, PhD, Winston Chamberlain, MD, PhD, Ou Tan, PhD, Robert Brass, MD, Jack L. Weiss, MD, David Huang, MD, PhD

3,Intraocular Lens Power Calculation by Ray-Tracing after Myopic Excimer Laser Surgery, Giacomo Savini, Andrea Bedei, Piero Barboni, Pietro Ducoli, and Kenneth J. Hoffer