img news cso_16359305683171.jpg

ESCRS-European Society of Cataract and Refractive Surgeons

Si è appena conclusa la 39ma edizione del congresso “ESCRS-European Society of Cataract and Refractive Surgeons” ad Amsterdam.

Sono state giornate molto intense e l’affluenza è andata ben oltre le aspettative.

E’ stato un piccolo ma emozionante ritorno alla normalità e se pur con qualche limitazione, abbiamo potuto rincontrarci e rivederci di persona dopo tanto tempo.

Nel nostro nuovo stand, con grafiche rinnovate, abbiamo avuto modo di presentare in anteprima, oltre ai prodotti di punta come lampade a fessura, OCT del segmento anteriore MS-39, Retimax, Cobra ed Osiris, anche le novità a cui abbiamo lavorato: La nuova telecamera digitale con risoluzione 5 Mpx “Mizar”, la nuova Scheimpflug Camera “Sirius+” con funzioni aggiuntive tra cui analisi completa di superficie oculare e film lacrimale, il nuovo topografo corneale “Antares+” con una risoluzione migliorata ed un nuovo sistema di messa a fuoco ed il C-Eye, dispositivo per Cross Linking alla lampada a Fessura.

La mattina di sabato 9, presso Amstel Boat House in Amsterdam, si è svolto l’evento “Clinical Updates on CSO devices” dove KOLs internazionali hanno presentato, nella prima sessione, alcuni casi clinici trattati con MS-39 e nella seconda parte hanno condotto un Wetlab sul CXL alla lampada a fessura.

I partecipanti sono stati omaggiati con il 3 volume dell’ ”Atlas of Anterior Segment OCT” appena pubblicato.

CSO ci tiene a ringraziare ancora una volta i partecipanti e tutti i visitatori dello stand che come sempre hanno dimostrato interesse, professionalità ed entusiasmo.

Non vediamo l’ora di vedervi ancora nei prossimi congressi che potete trovare nella sezione “Eventi” del sito www.csoitalia.it