img news cso_17059963090871.JPG

CSO PRESENTA IN ANTEPRIMA LA NUOVA LAMPADA A FESSURA SL99K ÉLITE A MIDO 2024

CSO ha annunciato l’uscita ufficiale della lampada a fessura SL99K Élite, l’atteso aggiornamento tecnologico del rinomato modello SL9900 Élite. La nuova versione sarà presentata in anteprima a MIDO 2024 e sarà disponibile sul mercato da marzo 2024.

La SL99K Élite introduce una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare l'esperienza dell'utente nella acquisizione di immagini delle strutture oculari rendendo l’esame più agevole ed ergonomico. Tra le principali caratteristiche del nuovo strumento troviamo un joystick multifunzione che consente, oltre alla funzione di scatto delle foto, di passare alla modalità video; il joystick inoltre è programmato per regolare l’esposizione dell’immagine durante la ripresa offrendo controllo preciso all’utente. Lo strumento è dotato alla base di un potenziometro con doppi controlli, che consente la regolazione dell’intensità dell’illuminatore principale e di quello di background.

L'utente potrà dunque gestire tutte le funzioni relative all’ acquisizione dell'immagine senza mai staccare le mani dallo strumento; inoltre, il variatore di ingrandimenti, comunica automaticamente all'applicazione Phoenix l'ingrandimento utilizzato per scattare le foto, consentendo così misure precise dell'occhio e degli annessi. Le nuove funzionalità sono integrate in un design completamente rinnovato, interamente "made in Italy".

“La lampada a fessura è uno dei prodotti con cui C.S.O. ha conquistato il mercato oftalmico fin dal suo esordio”, afferma Veronica Mura, C.E.O. di CSO. “Presentare a Mido a distanza di oltre 50 anni l’evoluzione della nostra prima SL 901/R per me significa guardare al futuro affondando le radici nel nostro passato”.

“La storia di CSO è legata a doppio filo alla costante innovazione tecnologica, basti pensare al Confindustria Award for Excellence ricevuto nel 2007 e all'affermazione sul mercato globale del prodotto a più alto contenuto tecnologico che produciamo, l’OCT del segmento anteriore MS-39. Realizzare l’evoluzione tecnologica di uno strumento storico come la lampada a fessura è stata per noi una sfida e un progetto stimolante” aggiunge e conclude Gilda Mura, vicepresidente di CSO.

CSO sarà quindi presente a MIDO a Milano dal 3 al 5 febbraio con uno stand completamente ecosostenibile, progettato secondo le linee guida degli SDGs (Sustainable Development Goals) di Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’installazione si è aggiudicata il premio Sustainability Exhibitor Award della manifestazione ESCRS 2023 tenutasi a Vienna.

 

Sempre a MIDO, CSO sarà protagonista di importanti eventi di formazione per i professionisti. Nella mattina di domenica 4 febbraio si terrà un simposio dedicato al ruolo importante degli strumenti nella valutazione dell’applicazione di lenti a contatto. L’evento si svolgerà presso gli spazi di B2EyesTG (Padiglione 1 – PR27-PR29) e vedrà i seguenti interventi:

  • 12.00 - “OCT e lenti a contatto: un valido aiuto per la gestione dei casi complessi” a cura del Dott. Antonio Calossi, Università di Firenze;
  • 12.20 - “Quale aiuto dalle nuove strumentazioni nell’applicazione di lenti a contatto multifocali” a cura del Dott. Fabrizio Zeri, Università Milano Bicocca;
  • 12.40 - “Uso di Scheimpflug camera e aberrometria oculare nella selezione e valutazione delle lenti a contatto” a cura del Dott. Mauro Frisani, Università di Torino.

La partecipazione è libera; occorre prenotare il proprio posto sul sito di CSO (www.csoeventi.com/booking). L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. Per informazioni o per fissare un appuntamento presso lo stand scrivere a gf@gfcommunication.it

 

"CSO PRESENTA IN ANTEPRIMA LA NUOVA LAMPADA A FESSURA SL99K ÉLITE A MIDO 2024". EyeSee, 22 gennaio 2024. https://www.eyeseenews.it/?q=news/cso-presenta-anteprima-la-nuova-lampada-fessura-sl99k-élite-mido-2024.